06 March 2017 @ 08:06 pm
[YOWAMUSHI PEDAL] growing up quick  
Titolo: growing up quick
Fandom: Yowamushi Pedal
Personaggi: Aoyagi Hajime, Teshima Junta
Genere: introspettivo
Avvertimenti: gen, spoilers per la s3
Parole: 200
Note: M3, tema libero, scrivo su loro due perché sono rimasta davvero sorpresa dal salto di qualità di Teshima. O forse era stato sempre così e non me n'era mai fregato niente, idk XDDD comunque bello lui <3 e fra l'altro non vedo l'ora di scrivere millemila drabbline Sansaka appena si rivedono nella s3 <333333

Teshima è cresciuto così tanto, dai tempi della gara liceale estiva. Hajime ha vegliato su di lui per mesi, mentre si allenavano per poter, forse, entrare nella squadra della prossima competizione, e avere un'altra chance di gareggiare assieme agli altri - a Imaizumi, Naruko, Onoda. Si sono detti tante volte che avrebbero potuto correre anche assieme a Makishima, Tadokoro, Kinjou... ma quando sono stati superati dagli altri, nonostante tutti gli sforzi, il sincronismo fra loro, nonostante il fatto che avrebbero lasciato cadere le gambe per farcela, ancora non erano abbastanza.
Ma quest'anno è l'ultimo. Hanno messo tutti i pensieri, tutto il respiro e tutto il loro tempo nell'allenarsi, tempo che prima pensavano di avere in abbondanza prima delle selezioni.
Teshima è cresciuto così tanto, dall'essere il ragazzino del secondo anno inesperto che era, al capitano affidabile e maturo che è diventato. Nemmeno Hajime sa esattamente cosa abbia provocato il cambiamento, ma lo guarda incoraggiare Onoda ogni volta che perde fiducia in se stesso, lo guarda programmare gli allenamenti e correre quanto se non più degli altri, rincorrendo ancora il desiderio della Inter High.
Hajime guarda la sua schiena dritta, e le sue labbra si piegano in un lieve, raro sorriso.