Titolo: Reaching for a hand that can understand
Fandom: Being Human US
Pairing: Nora/Josh
Genere: fluff, introspettivo
Avvertimenti: missing moment, spoiler (per chi non ha recuperato la terza stagione), what if?
Parole: 809
Note: scritta per l'X-Fandom @
maridichallenge e fa un bel po' schifo, come al solito sono sincera nel dirlo. E buh, amo troppo Nora ç_ç
Fandom: Being Human US
Pairing: Nora/Josh
Genere: fluff, introspettivo
Avvertimenti: missing moment, spoiler (per chi non ha recuperato la terza stagione), what if?
Parole: 809
Note: scritta per l'X-Fandom @
![[livejournal.com profile]](https://www.dreamwidth.org/img/external/lj-community.gif)
Ora che sono ufficialmente legati per la vita, toccare la sua pelle morbida e chiara è un po' come riscoprirla. Quando la luna nella prima fase illumina i suoi capelli come fossero fatti d'oro, Nora sembra diventare tutt'uno con quella luce, sorride senza accorgersi dell'effetto del pallore notturno su di lei e Josh vorrebbe piangere. Solo un po'.
Sposarla sembrava qualcosa di impossibile e tutto sommato inutile, sposarla non avrebbe cambiato ciò che provava per lei, sposarla non avrebbe reso la sua felicità da non sposato meno valida. Certo, c'è stato poco tempo per essere felici. Aiden, Sally e lo stesso Josh hanno dovuto cavalcare onde sempre impreviste e sempre più scure di dolore, e ormai lui è matematicamente certo che ne arriveranno di più, e di più soffocanti, ma al momento Nora è sdraiata accanto a lui, in una canottiera sottile dopo essersi liberata di ciò che portava per il matrimonio, e Josh adora vedere le sue braccia nude, adora passare i polpastrelli sulla sua pelle e sentirla rabbrividire, i peli chiari che si rizzano e una risata divertita ed eccitata che le sale su per la gola. Josh raccoglie i suoi respiri fra le labbra, sorride e prende a baciarle il viso, grato e felice di poter chiamarla "moglie". Una moglie fuori dalle convenzioni, ma anche lui lo è, assolutamente.
E non è il solo fatto di essere una coppia di lupi mannari, o non è solo il fatto di uscire nei boschi una volta al mese per liberare il lupo: le differenze fra loro e gli altri scorrono sotto la loro pelle. È quella cosa che li fa scattare sull'attenti quando sentono rumori o odori fuori dal comune, che li fa desiderare delle cose con una sorta di bisogno che prima non sentivano, che li fa sentire più uniti per non essere minacciati. È diventata una questione di istinto quasi tutto il tempo, e fortunatamente si sono saputi conoscere, adattare, trasformare, a volte anche mutilare nella loro natura per arrivare a sapersi capire subito, meglio di come facciano gli umani con anche la chimica più sviluppata. L'amore è un'altra questione, l'amore ha a che fare con un lato tutto diverso e sorprendentemente razionale di loro, non si fonde mai con i loro bisogni violenti e con gli scatti feroci - a meno che non vogliano che succeda.
Nora lo guarda sorridendo ancora, accigliandosi appena. «Che c'è?» chiede, già sull'attenti. Josh sbatte le palpebre, rendendosi conto di essersi messo a fissare il vuoto.
«N-niente, stavo pensando.»
«Beh, se ti metti a pensare anche mentre sono mezza nuda...» commenta lei, con un ghigno. Lui scuote la testa nervosamente, già preoccupato di starla facendo arrabbiare.
«No, no, stavo... pensando a quanto sono fortunato» balbetta, per poi continuare, «... fortunato a trovare qualcuno che non sia scappato da me dal primo momento.»
«Fidati, ci ho pensato,» risponde lei, scherzosa e rilassata, gli prende una mano e la stringe per poi baciarlo sulle labbra in modo ostentatamente lascivo. Josh ride piano e sospira. «No, intendevo dire... qualcuno che non si sia arreso con me, anche se sono un tipo... molto strano. Lo sai, a parte il lupo non sono esattamente il tipo di persona che qualcuno inviterebbe ad un'occasione... non so, qualcosa di importante. Io sarei sempre quello che rimane chiuso fuori, e in realtà è stato così quasi tutto il tempo...» sussurra sempre più piano, mentre passa le dita fra i capelli biondi di lei, e le sorride pensieroso. «Sarebbe potuta andare peggio. Nel senso» ricomincia quando vede l'espressione di Nora, «sarei potuto finire con una che non avrebbe accettato le mie... differenze. Che mi avrebbe scelto per, beh, qualsiasi altro motivo. Insomma, tu eri umana prima di finire con me, cento percento umana, e anche dopo che ti ho rovinato la vita tu sei rimasta con...»
«No, taci» lo zittisce lei, per poi baciarlo e stringerlo a sé, sapendo che se lo lasciasse andare avanti finirebbe per tirarsi addosso colpe e maledizioni. «Siamo due tizi strani che sono finiti assieme. Ci siamo trovati, e non direi che è fortuna, è come vanno le cose in natura. Io e te siamo finiti assieme perché ci siamo riconosciuti, Josh. Non credere che io mi sia mai trovata bene con qualcuno prima di te. O forse mi sarà successo, ma non mi ci sono mai sposata» conclude con una risata lieve. «Quello che sto cercando di dirti è che sottovalutarti e dire che non mi meriti o qualcosa di simile non è sexy.»
Josh la osserva, abbassa lo sguardo ed annuisce, rotola sopra di lei, già sente le sue risate sommesse. La bacia con forza, chiude gli occhi e vede il proprio lupo dietro le palpebre, ma ora ha la forza di metterlo da parte perché lei non è semplicemente una "compagna", lei è tutto ciò che si merita e che terrà accanto a sé finché morte non li separerà.
Leave a comment