21 December 2012 @ 07:02 pm
[High Fidelity] Just can't get enough  
Titolo: Just Can't Get Enough
Fandom: High Fidelity - Alta Fedeltà, di Nick Hornby
Personaggi: Laura/Rob ancora under-30
Genere: fluff
Avvertimenti: missing moment, prequel al libro
Parole: 544
Note: scritta per la settima Notte Bianca d [livejournal.com profile] maridichallenge ol Maya!prompt sui Depeche Mode \o\ 
Also, valida per la Maritombola, col prompt numero 62. “Non voglio vederti mai più!” “Passo a prenderti stasera alle otto?” “Okay.”

Btw, Just Can't Get Enough è la mia canzone preferita dei DM e non so perché ho applicato il prompt proprio ad Alta Fedeltà ma penso sia perché è uno dei miei libri preferiti XD also, la fic sarebbe ambientata verso la fine degli anni '80 ma è chiaro che non sono stata lì a dare molto peso all'accuratezza storica/whatever the fuck, avevo solo voglia di scrivere una minchiata a caso giusto per >_<

«Rob, molla un attimo Super Mario e aiutami a scaricare questa roba» Intima perentoria, passandosi le mani fra i capelli che si è lasciata allungare durante l'estate. Rob Fleming si limita a lanciarle un'occhiata da sopra il mini-schermo, troppo breve per prestarle davvero attenzione, e si limita a grugnire un "mhm" che suona davvero poco convinto, e infatti la ragazza procede immediatamente a fare slalom fra tutte le scatole di musicassette e VHS per minacciarlo con un'occhiata spazientita. «Cazzo, se cominciamo così prevedo una convivenza brevissima».
«Dài, lasciami in pace, poi ci penso io a... Scaricare la roba» Borbotta lui, concentrandosi di nuovo sul videogioco. Laura lo fissa, consapevole che fare leva sul tasto del "hai ventotto anni, sei vecchio per quella roba" sarebbe oltremodo inutile oltre che controproducente. 
«Va bene, allora facciamo che o spegni il GameBoy o io me ne vado» Risponde lei, aggrottando le sopracciglia. Ed il punto è che sa perfettamente cosa le verrà risposto, eppure ancora spera di poter farlo crescere almeno un pochino.
«Allora vattene» Replica Rob, sospirando per l'ennesima vita persa. «Laura, mi hai fatto perdere una vita, contenta?»
Lei lo fissa e poi scuote la testa. «Perfetto, allora non voglio vederti mai più» Dice, suonando lei stessa poco convinta. Rob finalmente alza lo sguardo dal gioco per permettersi una occhiata scettica e divertita. «Oh, allora lo vado a vedere da solo, Bowie, stasera?» La canzona dimostrando quanto sia un bimbetto di cinque anni, dopotutto. Laura sospira di nuovo, guardandosi attorno. Vinili, poster, libri mischiati alle sue cose che sua madre ha voluto buttare fuori di casa il prima possibile. Soprattutto il cartonato di Off The Wall tutto rovinato dall'acquazzone che si è beccato nel trasloco. 
«Devo andare a prendere altra roba a casa mia» Dice lei, cambiando discorso mentre sposta cose a caso. «Dove sono i biglietti?»
«Volevi rubarli per ricattarmi? Non te lo dico» Risponde Rob allegro. La realizzazione che sta davvero con Laura lo colpisce violentemente perciò si fa un po' più serio, guardando l'orologio a muro. «Facciamo che poi passo a prenderti da tua madre? Possiamo mettere le ultime cose nel bagagliaio e portarle qui dopo il concerto.»
Laura sorride un po' sollevata dal fatto che finalmente il suo ragazzo si stia dimostrando un po' collaborativo. «Okay, Rob, facciamo così», conclude, facendo per andarsene.
«Ehi ehi ehi, aspetta!» Strillacchia lui, alzandosi in piedi quasi allarmato, prendendole la mano. «Non andare via subito. Possiamo ascoltare un cd? Ho qui Speak & Spell dei Depeche Mode, non credo che tu l'abbia mai sentito».
«I Depeche Mode? Sono quelli che sentiamo sempre alla radio?»
«Sì. Insomma, non mi dicono molto, ma magari a te piacciono» Risponde lui, facendo spallucce.
«Da quando in qua ti frega qualcosa di quello che piace a me?» Domanda, piegando la testa con un ghigno divertito. 
«Ma che mi frega, Laura» Ammette infine, roteando gli occhi.
Laura sorride un po' più rilassata, prendendogli il viso e lasciandogli un bacio breve sulle labbra. «Facciamo che lo ascoltiamo domani. Adesso devo andare.»
«When I'm with you baby, I go out of my head - and I just can't get enough, I just can't get enough!» Comincia Rob, sghignazzando, ma Laura è già fuori dalla porta che ride.
Riprende in mano il GameBoy, estraendo i due biglietti dalla fessura in mezzo ai cuscini del sofà, sorridendo.

 
 
Current Music: Depeche Mode - Enjoy the Silence | Powered by Last.fm