14 May 2013 @ 06:19 pm
[RPF Cinema] A caduta libera.  
Titolo: A caduta libera
Fandom: RPF Attori
Personaggi: Jude Law/OC, suggerimento di RDJude
Genere: angst, introspettivo, drammatico
Avvertimenti: prostituzione, lime, het, one-sided, Jude triste che fa cose tristi "XD
Parole: 531
Note: Allora, questa cosa nasce per tre due motivi. Il primo è che ho letto una fic Robert/Tom, e nonostante fosse carina io proprio non ce la faccio a non essere triste quando non c'è neanche un minimo di rimorso o di interesse nei confronti di Jude (tanto che Tom chiede se il sesso abbia qualcosa a che fare con Jude e Robert gli risponde totalmente indifferente che no, c'entra cazzi, e io volevo almeno un po' di rimorsi perché buh ç_ç </3) e con queste premesse volevo sfogare l'angst dal punto di vista di Jude. Sorry. "XD Il secondo motivo è che anche se non era obbligatorio volevo partecipare all'X-Fandom anche in questo turno, e la canzone che ho utilizzato è Tutti i Miei Sbagli dei Subsonica. Il terzo motivo è che mi sono messa in testa di arrivare ad avere almeno la strisciolina di soglia dei 2k ogni mese, e ste 500+ parole male non fanno "XD


Non è la prima volta che lo fa, e non è la prima volta che si sente assolutamente, irrecuperabilmente triste nel farlo. Non vuole nemmeno guardarla, le rivolge poche parole - le poche che servono -, prende in mano con rabbia la bustina di un preservativo, impiegando svariati secondi ad aprirla e, sotto invito, lascia che sia lei ad infilarglielo con le dita dalle unghie lunghe. Lei lo fissa, sorridendo con un velo di tristezza e senza parlare, senza aggiungere inviti leziosi e altrettanto finti, perché Jude gliel'ha detto: gli serve non pensare. Gli serve curarsi, stringere un corpo che non sia il suo, trovare seni invece di un petto liscio sotto le sue mani e lei ha capito subito. Si è tenuta per sé il pensiero che oh, tesoro, non c'è niente che tu possa fare, perché Jude non l'ha pagata per avere consigli o pietà. L'ha pagata per una scopata, nient'altro.
L'ultima volta che si sono visti è stato ad Aprile: Robert era spento, lontano, il suo sguardo era disinteressato, e quel giorno Jude ha capito che il capitolo era chiuso, è tutto chiuso per lui, e ora sta cercando di chiudere anche per sé stesso. Di curarsi dal caos che sarebbe così semplice districare con parole come cotta, o naufragio, o senza speranza. E Robert ha cercato di chiamarlo, ma tutto ciò che lui gli ha restituito sono state risposte taglienti e vuote, nell'inutile tentativo di suonare come se non gli importasse.
Eppure quando lei lo lascia entrare dentro di sé, gli occhi di entrambi si chiudono, l'una per l'abbandono l'altro per il dolore, rendendo subito evidenti i limiti del controllo sulla sua immaginazione. Sta ricordando, non può evitarlo perché quello è il nucleo attorno al quale girano i suoi pensieri durante il sesso, sempre; e col ricordo assieme all'eccitazione arriva anche il senso di una mancanza, piuttosto evidente. Vorrebbe grugnire per la frustrazione perché nemmeno in una circostanza così diversa riesce a liberarsi di lui, invece geme per l'istintivo piacere che con ciò che sta pensando non ha nulla a che fare. Lei lo interpreta come un segnale positivo, si spinge di più contro di lui, e Jude poggia una mano sul suo ventre, delicatamente, guardandola per fermarla ma inavvertitamente mostrando il proprio conflitto - e se una totale sconosciuta glielo può leggere in faccia, forse la questione è molto più complessa di quanto potesse sembrare.
«Va tutto bene?» Chiede, sottovoce, come fosse una vera amante.
«Sì. Sì, è tutto okay» Risponde Jude, schermando la propria espressione con una maschera di sicurezza. «Sì».

Quando le mette in mano i soldi, più vuoto di prima, è come se non udisse più nessun rumore ed i suoi occhi riflettono di nuovo il profondo senso di smarrimento che di solito può nascondere dietro un sorriso o una battuta. Sospira a fondo, annuendo e rimanendo in silenzio, per poi guardare il cellulare. Bobby Downey ha chiamato mentre stava pensando a lui. Fa una smorfia acida, altri spilli spinti in fondo nei polmoni. Stringe i denti e le lascia una parola di cortesia, per poi voltarsi ed uscire nel gelo al quale non fa nemmeno caso, perché uguale alla temperatura del ghiaccio nella sua gola.
 
 
( Post a new comment )
[identity profile] shadowolf19.livejournal.com on May 15th, 2013 09:34 am (UTC)
Ma coooooosaaaaa, aaaaaaangst *piange* Negli avvertimenti dovresti mettere "extremely sad" o "sadness overload" or something like that, because really, I could feel my heart breaking in half.
Ora voglio una fic in cui Robert dimostra a Jude che si sbaglia u_u
La pretendo, tipo.
Suit yourself.
[identity profile] manubibi.livejournal.com on May 15th, 2013 10:57 am (UTC)
Excuse u, ho scritto "Jude triste che fa cose tristi" u_u comunque visto che me l'hai chiesta adesso la devo scrivere >_<
[identity profile] shadowolf19.livejournal.com on May 15th, 2013 11:56 am (UTC)
Avevo letto, ma non pensavo così tanto!!! DDDDD:

OMG Yes please, can't wait already *______* <3