22 May 2013 @ 04:39 pm
[Trigun] Ég á líf vegna þín  
Titolo: Ég á líf vegna þín
Fandom: Trigun
Personaggi: Vash De Stampede/Meryl Stryfe
Genere: malinconico
Avvertimenti: slice of life, sequel
Parole: 756
Note: ficcy orribile scritta per gli Home Visit dell'X-Fandom @ [livejournal.com profile] maridichallenge, ero partita pensando a Tragic Mirror di Sondre Lerche (che sarebbe andata benissimo), ma alla fine ho deciso che avrei portato Save Me From Myself dei Carpark North, perché pure loro sono una band malcagatissima e fecero un singolo che mi piaceva da matti al liceo e vabbè. Come canzone abbinata a questa fic mette più risalto su Meryl e mi piaceva di più, oh. *ride* comunque la dedico alla [livejournal.com profile] kuruccha visto che questo è un fandom sfigatissimo e conosco solo lei che lo ami tanto da promptarmi le fic XD (non è un crossover con Cowboy Bebop, ma prima o poi ti scriverò pure quello! è_é/ ♥) ah, il titolo è della canzone di Eyþór Ingi Gunnlaugsson che tutte nella mia tlist conoscono dall'Eurovision di quest'anno come "real life!Thor" o "tizio verso il quale ho lanciato tutta la mia scorta di mutande", e significa circa "ho una vita grazie a te" *awwa*. Per finire, qualsiasi inesattezza nella fic è dovuta a due cose: 1. culopesismo; 2. Trigun l'ho visto tipo un anno e mezzo fa e non mi faccio un rewatch in un giorno per una fic, tbh. XD


Sulla parete a sud del loro rifugio di legno nel deserto sono cresciute lunghe dita e grosse foglie di edera, come se le bizzarre forme di vita di Gunsmoke stessero cercando pian piano di riappropriarsi del nulla che precedeva l'arrivo degli esseri umani, loro e le loro follie, la distruzione e il caos. O forse è solo negligenza, troppo tempo passato fuori dalla casa senza curarsi di ciò che c'è dentro, troppo tempo ad infilarsi in faccende che non li riguardano.
Meryl apre un occhio assonnata, guardando le ombre dell'edera che disegnano arabeschi sul pavimento contro la luce delle Lune, per poi voltare lievemente lo sguardo quando dei leggeri rumori metallici come di catene risuonano dalla stanza frontale. Sospira leggermente, guarda in silenzio l'orologio verificando l'ora tarda e sbadigliando, si alza e barcolla ancora assonnata verso la stanza di Vash.
Lui siede voltandole le spalle, sul letto, la schiena nuda e le coperte gettate oltre la testata. Meryl stropiccia gli occhi sapendo istantaneamente che dev'essere stato un incubo, e sarebbe pronta a voltarsi e tornare a letto se la sua voce non la chiamasse con una nota di fragilità.
«Meryl...»
«Cosa succede, Vash?» Chiede, sospirando ma avvicinandosi subito.
«Knives...» Mormora l'altro, probabilmente ancora immerso in un brutto sogno.
«Knives è morto, Vash. Va tutto bene.»
«Sì.»
Meryl fa per andarsene di nuovo, ma Vash continua a chiamarla, questa volta più supplichevole, cosa insolita. Di solito, anche quando si sente instabile, Vash lo sa nascondere bene, Meryl ci si era abituata e l'aveva accettato come forma di difesa.
«Vash, se ti senti in colpa-» Comincia lei, sedendosi accanto a lui.
«... Non mi sento in colpa» La interrompe, guardando in basso, il suo cappotto rosso sulle ginocchia, mentre giocherella con le fibbie. «Ho sognato quello che sarebbe potuto succedere, invece. Ho sognato che riuscivo a salvarlo.»
Meryl gli dedica uno sguardo triste e sospira. «Knives è morto molto prima che tu lo potessi rivedere.»
Vash tace, lo sguardo spento e le labbra che tremano appena.
«Vash?»
«Sì, hai ragione. È solo che... Ho sbagliato troppo, ho ucciso troppe persone, sono stanco di portarle tutte sul cuore» Risponde lui, passando le dita fra i capelli che ora si sono allungati e ricadono un po' in tutte le direzioni.
Meryl avverte una stretta di dolore nel petto, l'espressione si fa triste e le sue braccia circondano il collo di Vash, mentre le sue labbra sussurrano ciò che vuole dirgli da tanto.
«Ti amo lo stesso.»
Vash si volta verso di lei, gli occhi pieni di vecchiaia e dolore, ancora più malinconici perché no, l'amore potrebbe renderla qualcosa di totalmente sbagliato, soprattutto se è innamorata di lui.
«Meryl...»
«Non mi importa cosa ti dica la tua coscienza, perché tu sei buono e se hai ucciso delle persone lo hai fatto per un bene superiore...!»
«Sono un fuorilegge, Meryl.»
«Non mi importa! Se tu avessi lasciato vivere Knives ora io non sarei qui, Milly non sarebbe qui, nessuno sarebbe più qui! E se tu avessi lasciato vivere tutte le persone che sono morte per colpa tua, tutti noi saremmo morti al posto loro! Wolfwood è morto fidandosi di te, e adesso negare la validità di quello che hai fatto renderebbe inutile anche tutta la sua fiducia. Evita di dire queste cose di fronte a Milly, va bene?» Dice lei con convinzione, alzandosi e torreggiando su di lui con tutto il buonsenso che può.
Vash lascia trasparire un malinconico e piccolo sorriso non convinto, prima di posare il cappotto con cura sul comodino. Dopotutto, forse Meryl ha ragione o forse no, ma sicuramente averla accanto è un bene, e se il passato tornerà a battere cassa almeno riuscirà a proteggere lei, loro.
«Va bene» Risponde infine, alzando lo sguardo su di lei con la luce che passa attraverso l'edera ad illuminargli gli occhi. «Non una parola con Milly.
Meryl rimane a guardarlo mentre allunga una mano per chiederle silenziosamente di dormire con lui, e infine sospira cedevole, accettando l'invito.
«Se mi metti le mani addosso ti uccido.»
Vash sorride e le passa una mano attorno alla vita sentendosi un po' più leggero. «Neanche un bacio?»
«Sulle labbra» Contratta lei, premendo le mani sul suo petto, rabbrividendo per il calore del suo corpo sotto la coperta.
«Sulle labbra» Dice lui annuendo, abbracciandola e lasciandole un bacio leggero, stringendosi contro il suo corpo come se in fondo fosse lui ad aver bisogno di protezione.
La notte passa e le ombre stagliate sul pavimento cambiano con le ore e col passare delle Lune davanti alla finestra, Meryl le osserva con le dita che passano fra i capelli di Vash, che dorme sereno fra le sue braccia.
 
 
Current Music: K-On! - Tsubasa wo Kudasai | Powered by Last.fm
 
 
( Post a new comment )
[identity profile] kuruccha.livejournal.com on May 22nd, 2013 03:32 pm (UTC)
Te l'ho già detto poco fa, ma ripetermi è in questo caso un vero piacere: questa fic è bellissima, ne voglio altre mille, e proprio per questo ora ti faccio un commentone come si deve. :D

Innanzitutto, lasciami dire che ho molto apprezzato sia l'ambientazione, in questo deserto inospitale che è Gunsmoke, con questa cabina di legno in mezzo al nulla e non potrò mai più leggere di cabile di legno senza riempirmi di feelings per Battlestar Galactica ma sto divagando, con l'edera che nonostante tutto si ostina a crescere, e le Lune, e tutto il resto ç___ç
C'è poi da dire che queste cose così notturne-malinconiche-romantiche-angst-boh sono sempre stata una delle mie cose preferite da leggere, anche perché la notte dà sempre quel non so che di intimità che non guasta mai. :)
E poi la frase finale è di una bellezza sconcertante ç_ç Le prime tre righe e le ultime due sono quelle che ho apprezzato di più in assoluto. Un +1 anche per la caratterizzazione, perché sei stata davvero brava a rendere entrambi in uno spaccato così breve \o/
Sostanzialmente, quindi: era tanto che non leggevo fanfiction, ed era una vita che non ne leggevo di così belle. Ne voglio ancora e ancora e ancora *_* Una saga intera sulla vita nella casupola di legno ed edera XD

(Nella sesta riga c'è un "Dash" al posto di "Vash" che sono sicura sia finito lì per sbaglio XDDD)
[identity profile] manubibi.livejournal.com on May 22nd, 2013 03:45 pm (UTC)
AWWWWWWWWWWWWW ;_______; ♥ SONO CONTENTISSIMA CHE TI SIA PIACIUTA ;OOOO; anche perché Trigun è uno dei vecchi anime che amo da quando ero piccolina e mi sarebbe dispiaciuto "rovinarlo" (nonostante il culopesismo "XD) ;_;
Sììì, anche io amo gli snippet notturni esattamente per lo stesso motivo <3 per questo è sempre la mia prima idea per fic fluff o malinconiche XD
E omg soprattutto sono contenta di averli tenuti IC, perché dopo tanto che non lo vedo pensavo di aver mandato Vash OOC (anche perché lol, ormai sono abituata a scrivere angst e Vash è parecchio un tipo energetico e NON MI ARRENDERO' MAI \O/!!!) e grazie per il commento, sei sempre carinissima e chu, sicuramente scriverò altro su Trigun/CB (magari appunto in crossover visto che ci avevamo pensato) e tivubì. <3

(e grazie per la puntualizzazione, ho corretto subito :*** )
[identity profile] lisachanoando.livejournal.com on May 22nd, 2013 06:10 pm (UTC)
Piango per sempre ç_ç ALL THE FEELS. Omg voglio scrivere uno spin-off/seguito di questa storia in cui essi fanno robe NC-17 senza soluzione di continuità.
[identity profile] manubibi.livejournal.com on May 22nd, 2013 06:45 pm (UTC)
AKLJKLJHOIJOIRJTOIJIJ LIZ LET ME HUG YOU ç________ç <333333
e omg pls FALLO. \o/
*sbacina*
[identity profile] kuruccha.livejournal.com on May 22nd, 2013 08:32 pm (UTC)
QUESTA SEMBRA UN'OTTIMA IDEA ANCHE A ME