08 June 2013 @ 08:21 pm
[Puella Magi Madoka Magica] Beware doll, you're bound to fall  
Titolo: Beware doll, you're bound to fall
Fandom: Puella Magi Madoka Magica
Personaggi: Sakura Kyoko, Kyubey
Genere: angst
Avvertimenti: missing moment, spoiler (per chi non ha visto la serie) (e se non l'avete vista non dovete spoilerarvi NULLA è_é casomai tornate dopo!)
Parole: 739
Note: altra fic buttata giù per l'X-Fandom di MDC XD ora, io ho voluto un po' male a [livejournal.com profile] faechan per avermi dato questa canzone, perché non posso identificarmici in nessun modo, così come non posso identificarmi per niente con Kyoko, perché la sua storyline ha a che fare con cose che non sono sicura di saper affrontare perché non mi sono mai capitate. Questa fic è un missing moment del momento culminante della sua storia (che però non ci viene raccontato in dettaglio, sigh "XD) e dico da subito che se è superficiale è perché non mi è mai successa una tragedia tale e non riesco ad immaginare come ci si possa sentire. Però ci ho provato ;_; è una fic, ha a che fare con temi delicati come la perdita e sensi di colpa schiaccianti, se pensate che possa farvi male pls non leggetela perché sicuro è trattata da cani ;______;


Le sue narici ormai si sono abituate alla presenza nell'aria di fumo, polveri e odori intensi, persino tossici. I suoi occhi sono rossi e gonfi, il naso sporco di muco cola e rende il suo bel viso tondo un disastro, ma al momento non potrebbe interessarle di meno.
Si è trattato di un errore così stupido, pensa lucidamente, mentre siede fra i muri di due case, in un posto che da piccola credeva fosse introvabile, magico e protetto. Con una vuotezza sorprendente in fondo al cuore, è perfettamente conscia che tutto questo è colpa sua, solo e soltanto sua. Una volta avrebbe indicato altrove - una volta quando non aveva nessuna responsabilità reale sulle spalle, una volta quando poteva scappare di casa ma sapeva che sarebbe tornata e i suoi genitori l'avrebbero accolta di nuovo o l'avrebbero punita solo uno schiaffo e qualche parola dura. Fra le lacrime le sono passati per la mente anche sprazzi delle sue buone intenzioni, che adesso la fanno ridere senza un briciolo di gioia. La confusione è tanta, tanto roboante e tutto questo sembra talmente assurdo, irreale e stupido che il suo corpo pare non voler rispondere a questa realtà. Guarda la sua casa in un involucro di fiamme, i muri ormai neri e deboli: l'esoscheletro di una vita che non tornerà più, che lei ha ucciso con la più dolce delle magie, cioè la speranza.
«Non potevi prevedere che sarebbe successo» tuba una voce accanto a lei. Kyubey scodinzola guardando l'incendio, le fiamme che si riflettono nei suoi occhi, completamente impassibile al disastro accaduto, e Kyoko vorrebbe contemporaneamente calciarlo il più lontano possibile e fargli del male e strapparlo in due e poi riempirlo di bombe e guardarlo morire lentamente; dall'altra parte vorrebbe solo ridere, di nuovo, completamente svuotata di qualsiasi interesse, perché ora la lezione è chiara e dura e le si stringe addosso come fosse un corpetto. Le fa male, la testa pulsa e vorrebbe solo strapparsi di dosso l'angoscia e il senso di colpa, ma quelle sono più potenti e le stritolano il petto, costringono i polmoni a strillare e nel suo respiro si sentono vocalizzi sotto forma di respiri faticosi nonostante sia seduta lì da almeno tre ore, dopo che i pompieri l'hanno aiutata e portata in salvo. E sia, la colpa è sua. Le dame hanno sopportato per tanto tempo i loro corsetti senza mai lamentarsi, lei farà lo stesso con il suo peccato, lo porterà stretto nel cuore finché potrà ancora respirare.
«Tu l'hai previsto però» risponde dopo qualche minuto, l'aria ancora piena di polvere ed il ciliegio di fronte casa che, una volta rigoglioso, sta lì in piedi quasi del tutto consumato. Lo guarda con uno spirito sempre più avvilito, la Soul Gem un po' più opaca di prima dopo il combattimento avvenuto mentre suo padre sterminava il resto della famiglia in un atto di follia e disperazione.
«Non sapevo che sarebbe successo questo, ma sapevo che molto probabilmente non sarebbe finita bene.»
«E tu non potevi dirmelo, ovviamente» replica la ragazza, col tono completamente incolore, contemplando tutto ciò che ha perso e con lo stupido desiderio di accucciarsi sull'ingresso carbonizzato e rimanere lì fino a morire di fame. Sarebbe un modo così dolce di andarsene - però non può. Non ha nient'altro al mondo, ma finché può rimanere in piedi e mantenere salda la sua posizione sul terreno non ha intenzione di andarsene.
«Ovviamente. Il futuro non è mai predeterminato, in fondo sarebbe potuto andare tutto molto diversamente. In realtà sono stupito di come si siano svolti i fatti, perché non vi conosco ancora abbastanza bene da sapere esattamente come reagireste ad una data situazione. Per esempio non potevo sapere che tuo padre avrebbe preso la tua magia tanto seriamente» iniziò Kyubey, poi la guardò con il suo viso come sempre inespressivo. «Non ho mai capito qual è il problema degli esseri umani con quelle che chiamate "bugie". Vi servono per vivere".
Kyoko si morde il labbro e tiene stretti i pugni, continuando a guardare il risultato di quella che è stata una preghiera stupida, avventata e ingenua, tanto da distruggere il suo mondo.
«Me ne vado da qui» risponde semplicemente, le gambe deboli e tremanti mentre si rialza in piedi, lo spirito talmente fragile che ora basterebbe una parola per distruggerla nonostante cerchi così disperatamente di rimettere insieme i pezzi di se stessa. Kyubey non dice nulla e si limita a sparire nel fumo, lasciandola di nuovo sola.
 
 
Current Music: Bob Dylan - Like a Rolling Stone | Powered by Last.fm
 
 
( Post a new comment )
[identity profile] sualk-law.livejournal.com on July 19th, 2013 10:26 pm (UTC)
Scusa se t'intaso, se mai ti capiterà sott'occhio questo commento. Non voglio fare la creepy della situazione, ma... credo di conoscerti.
Cioè, non so bene come mi è capitato sott'occhio questo nick e questo profilo, dopo tipo un millennio, e mi sono detta "ma vuoi vedere che..." "ma manubibi quella che scriveva le rdjude su efp?" "ma manubibi quella che amava i muse?"
Boh, tipo, ho spulciato per un po' e me lo sono chiesta a lungo XD e ora ho pure sbagliato, vedi un po' la figura di me- EHM.

Comunque, dato che non voglio fare la ficcanaso della situazione e si tratta pur sempre di un commento a una fic... bello il punto di vista di Sakura, adoro il dettaglio dell'albero di ciliegio incenerito di fronte alla casa, quando l'ho realizzato mi sono messa a ridere come un'ebete (maancheno), perché è così adatto e così rappresentativo che- ok basta, pausa feels.
Fin troppo corta, probabilmente ç_ç e Kyubey ovviamente è un amore, ma quella è un po' la prassi.

(anyway, se ci ho beccato sulla tua identità, io sono Pica, al tempo scrissi Back Then e altre cose di poco conto su rdjude. Se ho proprio sbagliato, ignora tutto quanto con moltissima calma e nonchalance, tanto sarò a nascondermi da qualche parte con somma vergogna)
[identity profile] manubibi.livejournal.com on July 20th, 2013 07:41 am (UTC)
no, ci hai completamente preso XDDDD ti aggiunsi un po' di tempo fa e credo che abbiamo anche chiacchierato un po' quando avevo la fissa dell'RDJude, ovviamente mi ricordo di Back Then e di te :*** in fondo ci saranno altre due persone nell'interwebz che hanno manubibi come nickname e una è brasiliana e l'altro... boh. XDDDDD insomma, ecco, sì, mi hai beccata /*O*\
btw sì, concordo che la fic è troppo corta T_T il fatto è che la challenge per cui l'ho scritta richiedeva di rispettare un limite massimo di parole quindi non ho potuto allungarla e approfondirla come avrei voluto ;_; soprattutto perché Sakura è un personaggio che non avevo mai analizzato prima e mi sembrava interessante scavare un po'. E invece ho dovuto tenermi superficiale per non scrivere una roba da tremila parole e quindi perdere il gioco XDDDD
Comunque grazie per essere passata, ogni tanto è bello ritrovare vecchie conoscenze (parlo come se avessimo combattuto la guerra del Golfo insieme, wtf) :)
[identity profile] sualk-law.livejournal.com on July 20th, 2013 09:37 am (UTC)
eh ma guarda, all'inizio era tutta convinta, poi ho aperto questa pagina e ho visto il tema evangelion e (a parte che mi è partito un embolo perché cioè) altre cose legate agli anime, e ho iniziato un po' ad avere dubbi, perché non ricordavo fossi così presa dall'animazione giapponese *-* infatti ci son rimasta, ma indagando un po' più a fondo mi sembravi proprio tu, insomma XD
anyway... ha fatto piacere anche a me ritrovarti (omg sto partendo anche io per il romantico) e sapere che condividiamo anche questa cosa! tipo, se l'avessi saputo prima ti avrei proprio tartassato di più, a quel tempo *w*

(ho anche spulciato un po' per vedere se avessi scritto roba su Free!, e sigh non ho trovato niente çwç)
[identity profile] manubibi.livejournal.com on July 20th, 2013 10:39 am (UTC)
eh, la passione per gli anime mi è tornata dopo tipo un decennio (ero presissima da bambina, poi son stata in depressione dopo le medie fino all'anno scorso e per qualche motivo l'animazione non mi interessava più, adesso son tornata in carreggiata :D) e jndioognfiudgn ti piace Evangelion? ;OOOOOO; <3333333
Tartassami comunque se vuoi! C'è un drabble meme linkato a sinistra, se ti va puoi lasciarmi prompt su una lista luuuunga di fandom e io vedo di fillarli se mi viene la fottuta ispy :DDDD
Per quanto riguarda Free!, ancora no, ma scommetto un rene che prima o poi ci scrivo su XD preferirei farlo a serie conclusa, perché per ora non c'è stata molta introspezione nello show, però sospetto che ci sarà. XD
:***
[identity profile] picavasnormandy.livejournal.com on July 20th, 2013 11:13 am (UTC)
io la passione per i manga l'ho sempre avuta, si è un po' attenuata durante il liceo ma da un paio di anni ormai ho ripreso a guardare anime come se non ci fosse un domani *^* evangelion mi piace assai, sono una fan relativamente tardiva e un po' me ne pento, ma d'altronde è vero che comunque devi avere una certa età e maturità per capirlo e apprezzarlo appieno. Comunque l'ho adorato subito, l'ho già guardato due volte e attendo di (ri)vedere i Rebuild sul grande schermo çOç
intendevo più un tartassamento del tipo fingirleggiamento, perché poi mi sentirei in dovere di ricambiare il favore per il drabble meme, ed è tipo mesi che non scrivo più una ff X°DDD
per Free!... io spero vivamente che un anime così sfacciatamente gayO mi spinga a scrivere qualcosa, prima o poi, e a riprenderci la mano u__ù anche io attenderei la fine o quantomeno qualche puntata in più, per ora il materiale non è abbastanza (anche se tutte le ship ormai le ho decise *COFFCOFF*)


ah, dimenticavo, nuovo profilo perché LJ non so più nemmeno come si usi, quindi ho ripulito tutto XD
[identity profile] manubibi.livejournal.com on July 20th, 2013 11:27 am (UTC)
ricevuto, ti ho aggiunta :)
Comunque infatti io Eva lo vedevo pure da piccola su MTV e non ci avevo mai capito niente XDDDD btw anche io ho già le mie ship su Free! (tutti/tutti OTP) ergo sicuramente ci scrivo su, ci mancherebbe altro che non scriva roba su qualcosa di così sfacciatamente fanservice. XDDD
naaaah, non serve necessariamente farlo anche sul tuo blog XD insomma, sai che se vuoi lasciare dei prompt quando ti va sei liberissima di farlo quando e come vuoi u_u
[identity profile] picavasnormandy.livejournal.com on July 20th, 2013 11:39 am (UTC)
io ho un debole per Makoto che ha un debole per Haruka, che però non se lo caga perché è troppo occupato a chiedersi se Rin lo stia pensando. Ah, e naturalmente Rei e Nagisa che già fanno coppia fissa, senza nemmeno troppi preamboli.
No, scherzi a parte XD mi faccio un giro qui intorno, magari ti commenterò un altro paio di cosette, tanto per, dato che non mi sento ancora soddisfatta di quanto ti ho rotto le scatole uwu
[identity profile] manubibi.livejournal.com on July 20th, 2013 12:41 pm (UTC)
SAME HERE XDDDD la mia OTP principale è la Matsuokacest *indica icon* però sameeeee, specialmente per il Rei/Haruka e Rei/Nagisa. WHAT A TIME TO BE ALIVE \O\ e sì, fai come fossi a casa tua /O/ <3