18 October 2015 @ 11:25 am
[Pasticcino Fest][HAIKYUU!!] Nuvole Rapide  
Titolo: Nuvole Rapide
Fandom: Haikyuu
Personaggi: Hitoka Yachi, menzione di Kiyoko Shimizu
Genere: commedia
Avvertimenti: missing moment, shoujo-ai (sort of???? possibile? tipo pre-slash ma con lo shoujo-ai?????? idk insomma cotterella)
Parole: 750
Note: Questa è per il Pasticcino Fest @[livejournal.com profile] maridichallenge! Riesumato! Qui stava la fic della volta scorsa.

Comunque WAAAAH *O* questa volta ho scelto il pasticcino Sono Giapponese perché sono una maledetta memer del cazzo, e ho scelto il prompt "Nuvole", mentre il mio pasticcino richiedeva almeno 555 parole. Comunque niente, voglio bene a questa ficcyna. E anche HQ si fa volere un sacco bene, tbh. E niente, mi sono innamorata di questa ragazzina scema e della nevrosi+timidezza, HITOKA TI CAPISCO OMG ;O; *abbraccia* che branco di nerd. E quindi niente, ho scritto sulla mia nuova ovvia OTP. Cioè dai, Hitoka praticamente c'ha i cuoricini negli occhi ogni volta che vede Kiyoko, omg. QUANTO SONO CARINE? IO BOH. QUANTO è CARINO QUESTO ANIME IN GENERALE? ASAHI MI UCCIDE. E E E KENMA. E TANAKA E OMG SUA SORELLA! SUA SORELLA è STUPENDA GIà LA AMO TANTISSIMO e insomma niente, ho visto "nuvole" e ho subito pensato a queste due, ecco. Mi scuso per aver messo mano anche su HQ ma tutto di questo anime mi dà tantissima nostalgia di quando ero a scuola e insomma, gne.
Metto l'immagine del pasticcino perché è il lol XDDD



La prima nuvola che vede nel cielo, fuori dalla finestra, le sembra un po' grigia. Forse comincerà a piovere presto, non lo sa. Se pioverà, più tardi, sarà un problema tenere i capelli asciutti. È l'ultima ora del Venerdì, la stanchezza rende tutti i suoi movimenti lenti, i pensieri le si intrecciano in testa come fili e diventano gomitoli impossibili da districare. E poi inizia ad avere di nuovo fame, anche se il pranzo è finito da poco. Un pensiero orfano chiede se forse i ragazzi si stiano sentendo come lei, annoiati e impazienti di andare in palestra a schiacciare, ricevere, difendere, attaccare, volare.
Le parole del professore di Biologia sembrano scivolare addosso a tutta la classe, una collezione di facce stanche, tediate - forse qualcuno è attento e forse qualcun altro sta pensando al tempo come lei e forse qualcun altro sta pensando agli anime, ai videogiochi, a cosa fare dopo scuola, a dove andare a mangiare. O alle proprie cotte ad una classe di distanza.
La seconda nuvola è piccola, un po' tonda, forse le vestigia di una scia precedente. Lo sguardo di Hitoka va fuori fuoco per un momento, forse per la stanchezza, ed un pensiero forse un po' stupido le sfreccia per la testa senza che se ne renda conto. Sembra il neo sul mento della manager Shimizu. A quel pensiero, un piccolo sorriso le curva le labbra.
La terza nuvola che individua fra le altre, con un po' di fantasia, sfocando la vista di nuovo, è indubbiamente fatta a forma di papillon. La manager Shimizu spesso porta un fiocco assieme alla camicia... è così cool...

Un momento, perché sta pensando ad una ragazza che ha appena conosciuto? Insomma, è anche grazie a lei che ha trovato qualcosa per cui farsi forza ed andare a fondo di un desiderio, ma... è inappropriato! Hitoka scuote la testa, arrossendo violentemente, sbatte le palpebre con forza come se potesse scacciare i pensieri via dai suoi occhi, eppure il pensiero rimane ancorandosi a lei ancora di più, più tenta di mandarlo via più quello le rimane appiccicato.
"Yachi, c'è qualche problema?" Il professore chiede, con voce irritata dall'essersi interrotto perché, chiaramente, una delle sue studentesse non sta prestando attenzione.
"Ah, no! Mi scusi! Avevo solo... uhm..." lei balbetta, per poi stringere le labbra assieme per l'imbarazzo.
"Presta attenzione," lui risponde con aria di disapprovazione, per poi voltarsi di nuovo a disegnare uno schema del sistema digerente.
"Sì! Mi scusi!" Hitoka ripete con la voce acuta, mettendosi dritta sulla sedia e prendendo la penna in mano per mettere giù note su un quaderno sul quale ormai ha smesso di scrivere mezz'ora fa, mentre qualcuno ridacchia dietro di lei. Dovrà farsi passare gli appunti da qualcuno... non le piace avere annotazioni a pezzi, e chissà perché proprio oggi doveva distrarsi a metà lezione...
Che figura! Si dice, tutta rossa e con il corpo che ora si agita per la vergogna come se ci fosse un fuoco lento e intenso sotto la sedia.

Dopo la lezione, trotterella fuori con ancora le guance rosa e lo sguardo allucinato, alla ventesima ripetizione della scena, che ogni volta si è fatta più orribile, e attualmente nella sua testa c'è il professore che la prende in giro, mentre tutta la classe ride. È per questo che tenta il più possibile di non farsi notare...
"Hitoka," una voce dolce la chiama, facendola voltare mentre attraversa l'uscita assieme al gregge pieno di zaini e chiacchiericcio che le riempie le orecchie come ovatta. Subito si volta, aspettando Kiyoko fuori dalla porta.
"S-salve, senpai," cinguetta arrossendo ancora di più.
"Tutto bene?" La mora le chiede, sbattendo le palpebre. Sembra preoccupata.
"Ah, sì! Tutto benissimo! Sono solo un po' stanca..." Hitoka risponde, con un tono un po' più acuto del solito. E ridacchia, cercando di stemperare la sua stessa tensione. Kiyoko la fissa un paio di secondi con un po' di stupore, poi sorride appena rilassandosi.
"Okay. Volevo solo dirti che oggi non c'è allenamento, il capitano ha un impegno e metà della squadra si è presa indietro con lo studio..."
"Ah! Va bene, allora vado dritta a casa," la più giovane risponde, non senza un certo sollievo. "Ci vediamo!" Aggiunge velocemente, con un piccolo inchino, per poi sfrecciare via come se una bestia feroce la stesse rincorrendo. Kiyoko la osserva, piegando la testa di lato.
Che le è preso? Forse è pazza come Shouyou. Sorride, divertita, prima di dirigersi a casa con tranquillità, e guarda su nel cielo verso le nuvole.
 
 
Current Music: Tenchi Gaeshi - Nico Touches The Walls
Current Mood: cheerful
 
 
( Post a new comment )
[identity profile] kuma-cla.livejournal.com on October 28th, 2015 08:47 pm (UTC)
Hitoka mi è sempre stata simpatica e ho adorato questa fanfiction incentrata su di lei, inoltre anch'io la shippo con Kiyoko (come tutti credo). E niente, volevo solo dirti che trovare questa fanfiction mi ha resa davvero felice, spero ne seguiranno altre :3
(Also, SEGUI ANCHE TU HAIKYUU *O*)
[identity profile] manubibi.livejournal.com on October 28th, 2015 08:58 pm (UTC)
;w; Mi sono innamorata tantissimo di Hitoka!! <3 e bbuh, avevo anche scritto una roba Free/HQ tutta crack prima, però a questa mi ci sono affezionata y_y <3 comunque non lo so, al momento non mi sento "degna" di scriverci anche perché non ho mai letto meta e non mi sono mai interessata più di tanto ai pg singoli e non saprei come metterci mano, però la Asanoya mi piace abbuco e OIKAWA è IL MIO PRINCIPE AZZURRO CIOE' NNNGH AMORE <33333 quindi boh, magari in futuro? E grazie per il commento nnghghhgjhgf :'DDD
[identity profile] kuma-cla.livejournal.com on October 28th, 2015 09:16 pm (UTC)
Pls non fare una toccata e fuga pls scrivi ancora (però sì ti capisco benissimo, ho le stesso problema. Vorrei tanto approdare anche in questo fandom ma come si fa, panico, aiuto, non so gestire i pg. Io sto seguendo anche il manga e questo non mi aiuta perché ho paura il doppio di scrivere schifezze).
OIKAWA E' IL MIO PG PREFERITO E' STUPENDO e lo shippo troppissimo con Iwaizume, sono una delle mie otp. In generale però mi piacciono tutti, sono tutti pg interessanti che piano piano evolvono e maturano e mi riempiono di feelings.
[identity profile] manubibi.livejournal.com on October 29th, 2015 08:25 am (UTC)
awwwww <3 boh, non lo so, se mi ispira qualcosa magari ci penso! XD tipo vorrei scrivere sulla Oikage ma non conosco bene la storia pre-anime perché non ho letto il manga e mi pesa il culo leggerlo, quindi... idk >_< magari crossover con Free! ne scrivo ancora però :3
[identity profile] manubibi.livejournal.com on February 26th, 2016 04:29 pm (UTC)
Alla fine ho scritto un paio di IwaOi e ho appena buttato fuori un'altra Shimizu/Hitoka! :D