22 March 2012 @ 06:13 pm
[Suits] Living Proof  
Titolo: Living Proof
Fandom: Serie TV » Suits
Personaggi: Harvey Specter/Mike Ross
Genere: fluff, generale
Parole: 375
Avvertimenti: missing moments, pwp
Note: richiesta da [livejournal.com profile] ephaistion per il drabble meme XD spero ti piaccia ;_; <3




Appoggiato alla cornice della porta, in silenzio, l'osserva. Non sa che si trova lì, e l'ora tarda alla finestra gli assicura che non c'è più nessuno in ufficio. Mike non ha idea del fatto che si trovi lì, né che a quest'ora dovrebbe essere a letto, a sognare. Harvey si acciglia con una sfumatura di ironia, contemplando la pazzia e la tenacia che si agitano sulle labbra del collega, la frenesia in un lavoro che nemmeno dovrebbe svolgere. Louis l'ha chiesto, lasciando sottintendere che sarebbe stato meglio trovare il tutto pronto sulla sua scrivania, l'indomani.
Mike ci si è messo di buona lena, il che riflette una delle caratteristiche che Harvey apprezza di più.
Che è vivo. Che pulsa di iniziativa, di energia, di infantile ed illusoria speranza. Forse quella che serve a lui. Forse è per questo che tossicchia sull'entrata, facendogli alzare di scatto la testa, come stesse poi facendo qualcosa di illegale.
«Oh, ciao Harvey.»
«Signor Specter».
Mike alza entrambe le sopracciglia, metà confuso e divertito. «Pensavo fossimo oltre queste formalità.» Si gratta la testa, un po' più confuso ed imbarazzato. Ad Harvey scappa un sorriso lieve, perché è così facile prenderlo per il culo.
Doppi sensi sconci permettendo...
«A che punto sei?»
«Sono... Non davvero a buon punto» Ammette Mike, sospirando. Harvey lo osserva meglio e scopre le occhiaie, lo sguardo vacuo e stanco, i capelli spettinati.
«Vuoi un caffè?»
«No... Grazie, sono a posto.»
Harvey continua a guardarlo per qualche secondo, come perso in qualche pensiero, poi scrolla le spalle, sospirando. «Beh, in bocca al lupo, allora.»
«Crepi» Risponde in un borbottio l'altro, tornando a controllare il malloppo di scartoffie che ancora minaccia di travolgerlo.
Harvey se lo concede, stavolta, un sorriso quasi affettuoso, facendo per andarsene ma poi camminando fino al tavolo, per poi sollevare il suo mento con la mano e chinarsi, sfiorandogli appena le labbra con le sue. Sa perché lo ha fatto, ma vedere la sorpresa tingere di rosa il viso di Mike aggiunge un certo piacere allo slancio. Sorride e gli lascia qualche pacca lieve sulla testa. «Non morirci, sopra 'ste carte».
Mike rimane a fissarlo, con gli occhi chiarissimi pieni di meraviglia e stupore. Anche quando Harvey sparisce oltre la vetrata, diretto verso casa. Mike torna, di nuovo, a guardare i fogli.
Ora finire il lavoro sarà molto più difficile.

 
 
( Post a new comment )
[identity profile] manubibi.livejournal.com on March 22nd, 2012 06:51 pm (UTC)
Awwwwwwwwww *___________* sono contentissima! *l'abbraccia e la fa roteare* grazie mille davvero! :******** mi hai fatto un complimento enorme ç_ç <333333
[identity profile] ephaistion.livejournal.com on March 22nd, 2012 08:20 pm (UTC)
*abbraccia stretta* E' solo la verità <3 çwç