21 May 2012 @ 02:07 pm
Titolo: Good Mourning
Fandom: Comics » The Walking Dead
Personaggi: Rick Grimes, menzione di Carl, Lori e Shane.
Genere: introspettivo
Avvertimenti: SPOILER per il fumetto e probabilmente anche per il telefilm (anche se la storyline nella seconda stagione è completamente diversa da quella del fumetto quindi immagino che anche nella terza ci saranno moltissime cose diverse), missing moment
Setting: da qualche parte fra i numeri 80 e 90. Circa.
Note: Sono al numero 92 ed ho il terrore di arrivare al momento in cui avrò recuperato tutti i numeri usciti finora perché JKHDJHKJFG DIPENDENZA. *piange* comunque questo piccolissimo snippet piagnucoloso è di un Rick che pensa prima di mettersi a letto. E lo so che [livejournal.com profile] dio_niso avrebbe preferito leggere sui pg del telefilm, ma non ce la faccio "XD
BTW nulla di che, come al solito.



Lori.
Lori, ho bisogno di parlare con te.
Lori, lo so che non mi senti. Lo so che senza il telefono non posso parlarti, lo so che non puoi ascoltarmi perché diavolo, non ci sei più.
Ho bisogno di parlarti di Carl. Ho bisogno di te, di sentirmi dire che i pensieri che sto facendo su di lui sono normali. Ti è mai successo di sentirlo piangere così forte di notte, quand'era bambino, che avresti solo voluto soffocarlo e poi tornare a dormire? Io vorrei farla finita... Con lui, con tutti.
Ma è sbagliato, no? È sbagliato. Ed anche se fosse sbagliato? Tanto non esiste una giustizia dopo tutto questo. Per quale motivo devo rispettare delle regole se poi non verrò punito?

... Dio, che sto pensando? Lori, dimmi di stare zitto. Mostrami un'alternativa.
Mi dispiace. Avrei dovuto saperti proteggere, avrei dovuto ascoltarti. Ma la comunità guarda me, io sono il loro capo anche se diamine, non lo voglio.
Non posso lasciarli ad arrangiarsi.
E Shane? Tu che sei lì, ovunque sia, Shane è con te? Perché so che in fondo era un buon diavolo. Sono impazzito così tante volte in tutto questo tempo che quello che lui ha fatto mi sembra così naturale ed innocente, ora. Non voleva uccidermi davvero, io lo so perché sono stato almeno una decina di volte in quella situazione. Eravamo migliori amici. Mi manca. Mi manca e vorrei avere qualcuno come lui con cui decidere, vorrei dividere questo peso, vorrei il mio migliore amico a guardarmi le spalle e a guardarmi come fossi un fratello. Un fratello vero e proprio.
Se avessi un centesimo per ogni volta che invece queste persone mi hanno solo e soltanto ostacolato quando cerco di fare qualcosa di utile...
Gli uomini danno ai nervi.
A volte credo di essere impazzito ed invece sono solo circondato da persone che non ce la fanno e che io devo proteggere: non mi si addice eppure lo faccio.
E Lori, perdonami. Per tutto quello che ho fatto dopo... Te.
Dovrei lasciarti andare, ma ho bisogno di mia moglie e mia moglie non c'è più.
Aiutami, Lori.

 
 
( Read comments )
Post a comment in response:
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting