02 December 2012 @ 04:56 pm
Titolo: Paura
Fandom: Puella Magi Madoka Magica
Personaggi: Mami Tomoe
Genere: angst, drabble
Avvertimenti: spoiler
Parole: 278
Prompt: Puella Magi Madoka Magica, Mami, Horror Vacui
Note: Allora, questa è la prima fic che scrivo su PMMM e fa abbastanza cagare quindi potete tranquillamente ignorarla XD 
Scritta per la quinta sfida della Staffetta di [livejournal.com profile] piscinadiprompt

Mami Tomoe è l'ultima persona dalla quale ti aspetteresti cose come questa. Mami Tomoe ha sempre fatto attenzione, ha sempre avuto la situazione sotto controllo, ha sempre avuto paura di tante cose e per questo la paranoia in fondo alla sua coscienza le ha sempre permesso di prestare più attenzione del necessario ad ogni pericolo. Essendo una Puella Magi, la paura di morire - nonostante il fatto che spesso si senta già un po' morta, che quando parla con Kyubey le sembra di aver solo rallentato un proiettile che presto finirà comunque per strapparle la vita, non importa quanto tenti di scappare - è sua compagna, non la lascia mai. Paradossalmente, avere davvero poco da perdere le ha sempre ricordato che essere infelici è solo l'anticamera della felicità, e pochi minuti fa le è sembrato di raggiungere, finalmente, quello stato di cose in cui c'è qualcosa o qualcuno che la spinga a mirare sempre più in alto, ad essere più sicura di sé.
Ed è la sparizione della paura che sotto sotto era solo un'abitudine che la inganna, perché in questo esatto momento c'è una paura più grande, paralizzante, distruttiva e definitiva. La paura che tutte le sue esperienze, le sue storie, ogni versione di lei esistita nello spazio e nel tempo, che tutto ciò che la rende Mami Tomoe sparisca nel nulla, nel vuoto totale, come se in fondo gli anni passati ad imparare e respirare non contassero nulla.
E mentre guarda nelle fauci di Charlotte non sa se sghignazzare o urlare o tentare inutilmente la fuga, e l'ultima sensazione è il taglio netto fra un corpo già morto ed un'anima che, ora lo sa, è andata già persa.
 
 
( Read comments )
Post a comment in response:
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting